Le Maldive si sono assicurate il titolo di Destinazione leader nel mondo per il terzo anno consecutivo ai World Travel Awards 2022.

L’annuncio è stato fatto durante un evento tenutosi all’Al Bustan Palace, un Ritz-Carlton Hotel, in Oman, venerdì 11 novembre 2022.
L’evento di venerdì ha visto le Maldive ricevere diversi premi, tra cui il titolo più prestigioso dell’industria turistica mondiale per il terzo anno consecutivo.

Il ministro del Turismo Abdulla Mausoom e l’amministratore delegato della Maldives Marketing and Public Relations Corporation (MMPRC) Thoyyib Mohammed hanno ritirato il premio a nome della nazione durante la cerimonia di premiazione.

Le Maldive hanno battuto 18 altri Paesi per questo titolo.
Tra i Paesi che concorrevano per il titolo c’erano destinazioni famose come Dubai, Portogallo, Indonesia e Grecia.

Intervenendo alla cerimonia, il Ministro Mausoom ha dichiarato che questo risultato testimonia la popolarità e la vitalità delle Maldive come destinazione turistica. Ha aggiunto che i risultati ottenuti dal settore negli ultimi tre anni riflettono la capacità di ripresa dell’industria turistica delle Maldive in caso di crisi.

Parlando del premio, il direttore generale Thoyyib ha dichiarato che è davvero un onore vincere il prestigioso titolo di Destinazione leader nel mondo per il terzo anno consecutivo.
Sottolineando che quest’anno ricorre il Giubileo d’Oro del Turismo alle Maldive, Thoyyib ha dichiarato che il Paese non avrebbe potuto chiedere un risultato migliore per celebrare i 50 anni di accoglienza dei visitatori.

Thoyyib ha sottolineato che il riconoscimento come destinazione leader nel mondo è merito della guida del governo, del sostegno dei partner industriali e del duro lavoro dell’industria turistica nel suo complesso.
Ha anche detto che le Maldive sono benedette nel ricevere l’amore di persone di tutto il mondo.

Anche Hussein Afeef, pioniere del turismo e celebre imprenditore locale, ha commentato il successo ottenuto dalle Maldive ai World Travel Awards di quest’anno.
Afeef ha dichiarato di considerare una benedizione il fatto che l’intera industria del turismo, pietra angolare dell’economia del Paese, si sia unita per il miglioramento del Paese. Si è congratulato con tutti gli operatori del settore turistico, le organizzazioni e tutti i cittadini della nazione per questo straordinario successo.
Afeef ha aggiunto che gli sforzi dell’MMPRC per elevare le Maldive a nuove e splendenti altezze sono apprezzati da tutto il mondo.

Molti non si aspettavano che le Maldive mantenessero il primo posto ai World Travel Awards 2022 dopo che tutte le altre nazioni avevano riaperto le frontiere e avviato i loro sforzi per rilanciare il turismo nei rispettivi Paesi. L’MMPRC sottolinea che il fatto che le Maldive abbiano mantenuto il loro posto in cima alla classifica, pur competendo con destinazioni pienamente attive in tutto il mondo, è la prova più evidente che la gente di tutto il mondo ama le Maldive.

L’MMPRC ha condotto un totale di 149 attività in 22 mercati globali nei primi tre trimestri del 2022, rivolgendosi sia al settore dei viaggi che ai consumatori, con una portata di oltre 8,6 miliardi di persone.

L’MMPRC osserva che uno degli obiettivi principali della sua strategia è stato quello di mantenere la visibilità del marchio nei mercati globali.
Oltre a promuovere le Maldive come destinazione di lusso di prim’ordine, con varie opzioni a prezzi accessibili ed esperienze diversificate, la loro messaggistica è stata comunicata chiaramente per creare fiducia nella destinazione.

Vincere il premio di destinazione leader nel mondo per il terzo anno consecutivo, soprattutto durante l’Anno d’Oro del Turismo, non solo ha rafforzato la posizione delle Maldive come hotspot turistico, ma anche come leader nel settore turistico globale.

× Whatsapp