Le Maldive, ovviamente danneggiate dalla pandemia di Covid-19 che ha devastato l’industria dei viaggi, stanno pianificando di promuovere la destinazione in modo aggressivo alle mostre commerciali d’oltremare e ai roadshow durante l’anno.

Inizialmente, la NTO si sta preparando a partecipare a eventi commerciali e roadshow in Russia e in India il mese prossimo, ha detto il direttore generale della Maldives Marketing and Public Relations Corporation (MMPRC) Thoyyib Mohamed.

La fiera MITT di Mosca, un evento B2B e B2C, avrà luogo dal 16 al 18 marzo, in coincidenza con roadshow a Mosca, Kazakistan, San Pietroburgo e Ekaterinburg. Nel frattempo, l’India South Asia Travel and Tourism Exchange si terrà il 22 marzo insieme a un roadshow.

Non ci sono requisiti di quarantena per i viaggiatori in arrivo sia in Russia che in India, oltre a dover fornire un rapporto PCR Covid-19 negativo all’arrivo – la stessa regola applicata per gli arrivi alle Maldive, ha detto Mohamed.

Dalla riapertura delle frontiere il 15 luglio 2020 dopo una chiusura per pandemia di quattro mesi, le Maldive hanno visto una costante ascesa degli arrivi turistici che ha raggiunto il picco a dicembre, con l’isola che ha registrato più di 96.000 arrivi – un aumento del 170 per cento – durante il mese.

Gli arrivi turistici di quest’anno da gennaio al 12 febbraio hanno totalizzato 129.507, rispetto ai 233.974 dello stesso periodo del 2020; mentre gli arrivi per l’anno abbreviato 2020 sono stati 555.494, rispetto ai 1,7 milioni del 2019. L’obiettivo degli arrivi turistici di quest’anno è fissato a 1,2 milioni.

Quest’anno, Russia, India, Ucraina, Kazakistan e Romania sono i principali mercati di origine; mentre nel 2020, l’India è in testa seguita da Russia, Italia, Regno Unito e Germania. Nel frattempo, la Cina, per anni il più grande mercato generatore delle Maldive, era al sesto posto in gran parte a causa delle restrizioni di viaggio in uscita.

Suresh Dissanayake, assistente vice presidente – vendite e marketing, Heritance Aarah, Adaaran Resorts, ha detto che gli arrivi erano in costante ripresa e si aspettano una stagione migliore del 2020. “Speriamo anche di partecipare ad alcune mostre all’estero”, ha aggiunto.

Secondo il calendario di fiere, roadshow ed eventi della MMPRC per il 2021, la NTO parteciperà a più di 40 eventi negli Stati Uniti, Cina, India, Russia, Italia, Medio Oriente, Spagna, Polonia, Thailandia, Singapore, Sud Africa, Filippine, Malesia, Francia, Australia, Giappone e Brasile.

× Whatsapp