Visit Maldives ha dato un caloroso benvenuto al primo visitatore del 2021 all’aeroporto internazionale di Velana questa mattina. Il primo visitatore, un cittadino tedesco, Jochen Paul Karch, è arrivato su Qatar Airways (QR 674). È stato accolto da funzionari del Ministero del Turismo, Maldives Marketing and Public Relations Corporation (MMPRC), Maldives Immigration and Maldives Airports Company Limited (MACL).

Oggi segna anche il lancio del programma fedeltà Maldives Border Miles. I turisti possono iscriversi al programma e iniziare a guadagnare punti viaggiando alle Maldive a partire dal 1° gennaio 2021. Una volta che un turista si registra come membro del programma, guadagnerà punti in base alla durata del soggiorno, alle visite per celebrare occasioni speciali, alle visite in occasioni locali delle Maldive, alla frequenza delle visite e ad altri aspetti. Al fortunato primo visitatore è stata concessa la prima carta fedeltà Maldives Border Miles (Aida, livello Bronzo) dal Controller Generale delle Maldive, Mohamed Ahmed Hussain, che gli dà diritto a innumerevoli benefici e ricompense ad ogni passaggio di frontiera.
Gli è stato inoltre regalato un buono vacanze per un soggiorno di 7 notti in camera doppia con trattamento di pensione completa al Sun Island Resort & Spa, presentato dall’amministratore delegato delle Maldive, il sig. Thoyyyib Mohamed. Inoltre, il Ministero del Turismo e il MACL gli hanno anche regalato dei regali speciali.

Il 2020 è stato un anno impegnativo, a causa della pandemia COVID-19. Nonostante le innumerevoli prove affrontate, il team di Visit Maldives ha lavorato instancabilmente per garantire che le Maldive rimangano una delle destinazioni turistiche più sicure e preferite. La collaborazione con il governo, le parti interessate e l’industria del turismo ha spianato la strada per superare questi ostacoli in modo più efficiente, soprattutto dopo la riapertura delle frontiere nel luglio 2020. In seguito, le Maldive hanno ricevuto quest’anno oltre 550.000 turisti e hanno vinto il prestigioso titolo di “World’s Leading Destination” assegnato dai World Travel Awards 2020.

Oggi le Maldive aprono un nuovo capitolo con nuovi obiettivi, visioni e realizzazioni in mente. Visit Maldives continuerà senza dubbio a commercializzare la destinazione con maggiore vigore nel prossimo anno. Sono state pianificate diverse attività di marketing che mirano ad aumentare il numero di arrivi turistici fino ai livelli pre-pandemici. Inoltre, Visit Maldives prevede di riorientare la percezione delle Maldive esclusivamente come destinazione di lusso e luna di miele e di utilizzare i riconoscimenti e gli apprezzamenti internazionali ricevuti nel corso del 2020. Inoltre, sarà data enfasi allo sviluppo e alla promozione del turismo locale, della cultura e del patrimonio delle Maldive.
Il direttore generale di Visit Maldives, Thoyyib Mohamed, ha commentato: “Siamo estremamente lieti di salutare il primo visitatore del 2021. Dopo un anno frenetico, siamo entusiasti di essere entrati in questa fase in cui accogliamo il primo di molti visitatori. Vogliamo garantire a tutti che ci impegneremo a fondo per promuovere e commercializzare la destinazione e raggiungere i nostri obiettivi per l’anno. Grazie a tutti e vi auguriamo un felice anno nuovo”.

 

× Whatsapp