I risultati del nuovo World Travel Monitor di IPK International sulle tendenze dei viaggi outbound globali nel 2022 sono stati presentati all’ITB di Berlino e hanno dimostrato che le Maldive sono la destinazione di viaggio più popolare nel 2022.

Il settore turistico, nel suo complesso, ha registrato una notevole ripresa nel 2022. A livello globale, i viaggi in uscita sono aumentati significativamente rispetto all’anno precedente, anche se non ai livelli del 2019
In termini di destinazioni, le vacanze al sole e al mare in Turchia e Spagna sono state eccezionalmente popolari, quasi riconquistando i livelli del 2019. Anche il Regno Unito ha registrato tassi di crescita a tre cifre, superiori alla media mondiale.
Nel complesso, molte delle località gravemente colpite da limitazioni pandemiche nel 2020 e 2021 hanno registrato risultati superiori alla media nel 2022.

Secondo il Destination Performance Index (DPI) di IPK, le Maldive sono state la destinazione di vacanza più popolare nel 2022, seguite al secondo e terzo posto rispettivamente da Dubai e Cipro.
Nel caso di tutti i viaggi di vacanza internazionali, il World Travel Monitor® ha chiesto se i viaggiatori fossero soddisfatti del loro viaggio, se lo avrebbero consigliato ad altri e se sarebbero tornati, e ha valutato i risultati.

Le vacanze sono state il principale motivo di viaggio nel 2022, con una quota di mercato del 70%, e hanno registrato una crescita maggiore rispetto ai viaggi d’affari e anche ad altri viaggi privati rispetto al 2021. Le visite MICE, in particolare, hanno registrato un forte aumento su base annua nel settore dei viaggi d’affari.Le vacanze al sole e al mare sono state le più popolari a livello globale nel 2022, con un aumento di oltre il 90% (quota di mercato totale: 35%), con le vacanze in città al secondo posto.
Oltre alle vacanze in città, i viaggi di andata e ritorno hanno registrato una crescita superiore alla media.
Le vacanze nella natura (in campagna o in montagna), che hanno avuto un’impennata significativa durante la pandemia, sono rimaste popolari nel 2022 e hanno ampliato la loro quota di mercato.

× Whatsapp